Nastro antiscivolo - Ferramenta

🤔 Come si applica il nastro antiscivolo?

La superficie su cui verrà applicato il nastro deve essere pulita e asciutta. Qualsiasi sporco, grasso o sporcizia ridurrà la durata del nastro antiscivolo. Un solvente sgrassante deve essere utilizzato su scale metalliche e una soluzione detergente deve essere applicata su piastrelle, legno verniciato o cemento. La quantità di pressione a cui sarà sottoposto il nastro dovrebbe essere presa in considerazione in quanto ciò può influire sul tipo di nastro antiscivolo richiesto. I nastri esposti a pressioni elevate richiedono un adesivo più aggressivo rispetto a quelli che non saranno sottoposti a tanta pressione.

🤔 Qual è il giusto nastro antiscivolo per tappeti?

Se il pavimento è in moquette, è importante scegliere un nastro per tappeti adatto che impedisca al tappeto di scivolare. La scelta del materiale influisce anche sull'adesivo necessario, con polipropilene e polietilene che necessitano di un nastro per tappeti più aggressivo per aderire correttamente.

🤔 Come si applica il nastro antiscivolo su un tappeto?

Per applicare il nastro antiscivolo su un tappeto, rimuovere il supporto protettivo e posizionare con cura il nastro. Una volta posizionato, battere leggermente con un martello di gomma per assicurarsi che il nastro sia saldamente in posizione. Eventuali spigoli vivi devono essere arrotondati per evitare che si pieghino verso l'alto e si sollevino. Lasciare riposare il nastro per 30 minuti.

?>